TECNOLOGIE PER LO STUDIO DENTISTICO
Apparecchiature all’avanguardia per la moderna odontoiatria
DIAGNOSI E CURA DELLE PATOLOGIE ORALI A UTA
Per ottenere diagnosi veloci e chiare, abbiamo deciso di offrirti il meglio della tecnologia digitale, con l’obiettivo di realizzare terapie efficaci e minimamente invasive. Tutte le nostre attrezzature, infatti, sono in grado di rendere più sicure e meno traumatiche le procedure chirurgiche e protesiche come nei casi di denti del giudizio inclusi, o di impianti dentali in poco osso.
LE NOSTRE TECNOLOGIE PER IL TUO NUOVO SORRISO NATURALE
Scanner intraorale
In pochi minuti vedrai sullo schermo un modello della tua bocca in 3D, a colori e con un dettaglio eccellente, senza dover ricorrere alle fastidiose paste da impronta. Con questa scansione digitale si ottengono, infatti, immagini estremamente accurate, che vengono immediatamente elaborate al computer per la progettazione dei tuoi nuovi denti e per la pianificazione chirurgica, protesica e ortodontica del sorriso. Tutto ciò permette di garantirti interventi chirurgici più veloci, precisi e minimamente invasivi.
Digital Smile Design
È il software di pianificazione estetica che, in tandem con lo scanner intraorale, permette la progettazione virtuale del sorriso. Il DSD elabora le immagini delle arcate ottenute con lo scanner, associandole a foto e video di bocca, viso e sorriso. Ciò permette di pianificare la realizzazione di faccette estetiche dall’aspetto naturale, ma anche di previsualizzare i risultati di una terapia ortodontica e implantare che restituisca un risultato esteticamente naturale.
TAC Cone Beam 3D
Capace di generare velocemente immagini tridimensionali digitali, che possono subito essere analizzate al computer, la TAC Con Beam garantisce una dose di raggi dieci volte inferiore alle vecchie tecnologie e un volume di scansione massimo di tutta l’articolazione della bocca, fino ai condili, per lo studio tridimensionale delle ossa della faccia , e per la pianificazione delle riabilitazioni totali complesse.
Stampante 3D per resine
È lo strumento perfetto per consentire in pochi minuti la stampa 3D di varie applicazioni dentali. Grazie alla scansione digitale è possibile produrre mascherine dentali personalizzate, modelli ortodontici, corone e ponti dentali, ma anche guide chirurgiche per interventi di implantologia guidata.
Rx endorali ai fosfori
Piccole radiografie di pochi denti con un dettaglio micrometrico, utili soprattutto in presenza di carie e infiammazioni che possano prevedere il ricorso alla cura canalare. Le radiografie ai fosfori garantiscono un dosaggio tre volte inferiore di radiazioni rispetto alle vecchie lastre, e vengono immediatamente inserite nella tua cartella clinica e visualizzate sul monitor dello sala operativa.
Piezosurgery e Sonosurgery
Il Pizosurgery, in campo chirurgico, permette di operare in maniera minimamente invasiva grazie all’impiego di micro vibrazioni ultrasoniche. Queste garantiscono precisione di taglio, controllo chirurgico da parte del clinico, minor sanguinamento e una notevole riduzione dello stress post-operatorio.
Il sonosurgery è un potente manipolo che sfrutta il sistema sonico per l’azionamento di strumenti chirurgici vibranti. L’assenza di onde elettromagnetiche rende sicuro lo strumento anche in pazienti portatori di pacemaker.