ALLINEATORI TRASPARENTI

Mascherine rimovibili, comode e discrete

ORTODONZIA TRASPARENTE A UTA

Sappiamo bene che, a qualunque età, dover indossare un apparecchio per i denti spesso scoraggia le persone: si teme di non riuscire a mangiare o parlare comodamente e, soprattutto, di dover alterare il proprio sorriso mostrando a chiunque la presenza dell’antiestetico metallo. 

In CARES teniamo al tuo benessere, per questo abbiamo deciso di proporti, tra le opzioni possibili, anche trattamenti ortodontici di ultima generazione con allineatori trasparenti, ossia pratiche mascherine rimovibili che non alterano l’estetica del sorriso e consentono di mangiare e lavarsi i denti con facilità.

ALLINEATORI TRASPARENTI

Per garantirti una terapia di sicuro successo, in CARES abbiamo scelto di adottare due tra i migliori marchi al mondo, per affrontare con successo, e senza disagi, la terapia ortodontica.

Grazie alla progettazione digitale, possiamo prevedere il risultato finale e fissare puntualmente i tempi della terapia adatta al tuo caso: nessuna sorpresa, quindi, perché saprai da subito quanto tempo impiegherai e quali saranno i risultati del tuo impegno.

La Dr.ssa Virginia Nonnoi, saprà indicarti la soluzione più adatta al tuo caso e tu non dovrai far altro che rispettare le tempistiche per ottenere, senza alcun disagio pratico ed estetico, il sorriso che desideri.

I TRATTAMENTI ORTODONTICI IN CARES

COME REALIZZIAMO I TUOI ALLINEATORI DENTALI

I moderni strumenti digitali sono la vera rivoluzione nella pratica ortodontica con allineatori: il loro impiego accelera i tempi della terapia e la rende predicibile al 100%. 

Normalmente procediamo così:

  • Analisi e progettazione: si rilevano le impronte delle arcate dentarie con scanner 3D. Le immagini prodotte vengono acquisite, quindi, al computer per la progettazione del sorriso e la definizione dei tempi necessari al completamento della terapia.
  • Stampa del set di mascherine: in base agli esiti della progettazione, una volta definite le fasi e i tempi della terapia, si stampa l’intero set di mascherine che serviranno a spostare i denti in maniera graduale.
Dott.ssa con allineatori invisibili
Paziente con allineatori invisibili

IL TRATTAMENTO CON GLI ALLINEATORI TRASPARENTI

In base alla problematica da risolvere la durata del trattamento con gli allineatori può variare, ma questo è un aspetto che possiamo prevedere insieme fin dalla fase progettuale. Una cosa è però certa: gli allineatori, potendo agire a livello dentale, craniale e linguale, riducono anche fino al 30% i tempi necessari al perfetto allineamento dentale. 

Quello che devi fare, per far sì che le tempistiche siano confermate, è indossare la tua mascherina per almeno 22 ore al giorno, niente di più facile! All’incirca ogni due settimane, man mano che i denti si spostano, dovrai poi cambiarla con la successiva. Il trattamento è veramente pratico e indolore, tanto che ti dimenticherai di avere la tua mascherina in bocca.