Ragazza con dolore ai denti
Giugno 9, 2023

Basta denti sensibili!

Scopri come risolvere il problema dell’ipersensibilità dentale, anche se ti eri già rassegnato a rinunciare per sempre ad un buon gelato! Immagina: sta tornando dal mare e lungo strada vedi…

Scopri come risolvere il problema dell’ipersensibilità dentale, anche se ti eri già rassegnato a rinunciare per sempre ad un buon gelato!

Immagina: sta tornando dal mare e lungo strada vedi un bambino che morde il suo gelatone al cioccolato, vorresti tanto imitarlo, ma sai benissimo che al primo morso un dolore lancinante parte dai denti al cervello…
Ormai è da tanto che convivi con queste piccole rinunce, e ci hai già messo una pietra sopra. In inverno ti proteggi con la sciarpa ed eviti le bevande fresche, a volte anche il semplice e quotidiano gesto di lavarsi i denti è un supplizio.
Sapere di essere in buona compagnia non è una consolazione, anche se il 30% degli italiani soffre come te ogni volta che un cibo freddo o molto caldo tocca la superficie dei denti, e nonostante i dentifrici desensibilizzanti i risultati sono blandi e di breve durata.
Adesso basta, è ora di porre rimedio!

Quali sono le cause?

Le cause effettive dell’ipersensibilità dentale sono tante, anche se tutte sono accomunate da un fattore unico: lo smalto consumato o danneggiato.
La presenza di carie che hanno indebolito e privato il dente di parte dello smalto dentale di protezione causano una forte sensibilità sia al caldo che al freddo, ma danno anche sensazione di dolore con i cibi dolci e zuccherini.

Non solo le carie danneggiano lo smalto

Oltre alle carie, esiste un altro meccanismo che lentamente ed inesorabilmente priva i nostri denti dello smalto protettivo ed espone la parte sottostante, la “dentina”, alle intemperie della bocca, ed a tutti i cibi e bevande che introduciamo, rendendo il dente estremamente sensibile.
Avere i colletti dentali scoperti è la principale causa di ipersensibilità dentale, le cause che possono essere traumatiche o dovute ad abrasione per manovre di pulizia sbagliate con utensili di vario genere o allo spazzolamento errato oppure dall’utilizzo di bicarbonato o acidi vari -come il limone- che non vanno mai utilizzati per lavare i denti!

Una soluzione diretta!

Per proteggere i colletti dentali scoperti è necessario ripristinare lo smalto che è andato perduto, proprio come si farebbe se invece dell’erosione ci fosse una carie.
Il tuo dente tornerà come nuovo, sia esteticamente che funzionalmente, la nuova forma del colletto dentale copierà quella naturale per uniformarsi ai denti vicini, proteggere la gengiva dalle sollecitazioni dei cibi più consistenti e riparare la dentina dalla sensibilità causata da cibi e bevande, come se fosse un cappotto!
In pochi giorni potrai tornare a gustarti i cibi che più ti sono mancati senza più il timore di dolorose scosse ai denti!

Mantenere la protezione nel tempo

Le cure fatte sui tuoi denti son fatte per durare, e su questo non abbiamo alcun dubbio! Col tempo però il nostro organismo cambia, i denti e le otturazioni si consumano, ed inevitabilmente le gengive a poco a poco si ritirano andando a scoprire nuove porzioni di dente e di radice dentale che prima erano al sicuro protette dalla gengiva.
Per poter mantenere la salute di denti e gengive nel tempo, e garantirsi anche una protezione termica a lungo termine il protocollo di Igiene Dentale Indolore CARES si arricchisce di una ulteriore funzionalità DESENSIBILIZZANTE che prevede al termine della seduta la protezione di tutti i denti a rischio sensibilità con una speciale resina carica di fluoro che sigilla e protegge la dentina, e rilasciando fluoro nel tempo protegge tutti i denti della tua bocca dalla carie.

Chiamaci, e saluta per sempre la sensibilità dentale!

UTA Via Stazione 79
0707336794
3515314416

Sintomi e cura delle recessioni gengivali

Sintomi e cura delle recessioni gengivali

Hai notato che le gengive si sono ritirate o sanguinano spesso? I denti sembrano essere diventati più lunghi o più sensibili? Scopri come prevenire e risolvere la recessione gengivale!

Come curare la deglutizione atipica nei bambini

Come curare la deglutizione atipica nei bambini

Difficoltà a deglutire, pronunciare alcuni fonemi, o ricorrenti problemi di mal di gola e raffreddore, possono avere un’origine comune: la deglutizione atipica. Scopri a cos’è e come risolverla!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *