Cos’è il Digital Smile Design
Il tuo sorriso ormai non ti soddisfa più e hai finalmente deciso di risolvere l’imbarazzo di una bocca disordinata una volta per tutte. Però ti resta un dubbio… “Come sarò alla fine delle cure?” Ecco che arriva in tuo soccorso una tecnologia avveniristica, il Digital Smile Design.
Il Digital Smile Design è un software rivoluzionario, capace di eseguire un’analisi approfondita del rapporto tra proporzioni facciali e dentali di un viso. Grazie a questo studio si possono individuare i punti deboli in un sorriso e studiarne i possibili miglioramenti in anteprima.
Così un trattamento di estetica dentale, protesico, ortodontico o implantare, ti restituirà un sorriso perfettamente armonico e naturale, senza sorprese o possibilità d’errore.
Col DSD scopri in anteprima il tuo nuovo sorriso
Ogni volta che approcci ad una novità è normale avere dei dubbi. Del resto, è ciò che accade prima di qualsiasi acquisto importante: la tua nuova macchina, il vestito per il matrimonio della tua amica… il tuo nuovo sorriso, perché no?
E infatti, come fosse un vestito, ti piacerebbe da matti poter “indossare” il tuo nuovo sorriso anche solo un minuto per vedere se davvero ti starebbe bene come immagini, vero? Come staresti dopo una terapia ortodontica con apparecchio trasparente? Sembreresti davvero più giovane e affascinante se applicassi delle faccette dentali o sostituissi la tua dentiera con degli impianti?
La risposta a tutte queste domande te la dà il Digital Smile Design: l’utilizzo del software, infatti, consente di coinvolgere nella progettazione anche te. Grazie alla ricostruzione virtuale del sorriso, puoi infatti vedere in anteprima il risultato finale, senza dover attendere l’esito del trattamento. Non è questa una fantastica rivoluzione?
I vantaggi del DSD per il medico e paziente
A volte i computer ci fanno dannare, ma se adeguatamente indirizzati sono capaci di risultati straordinari! L’applicazione delle moderne tecnologie digitali e dell’Intelligenza Artificiale ci consente di ottenere vantaggi che con le tecniche tradizionali sono impossibili o poco affidabili:
- una progettazione precisa, che ci consente di lavorare a ritroso, dalla soluzione al problema per affrontare ogni step con la massima precisione;
- una vasta gamma di forme e dimensioni, che ti consentirà di trovare la dentatura più adatta a te, scegliendo la morfologia dei denti;
- un costante controllo computerizzato di ogni fase di lavorazione, che consente di ridurre al massimo la possibilità di errori sia alla poltrona che in laboratorio, facendoti risparmiare tempo e con risultati sempre all’altezza delle tue aspettative!
Ma se il medico può costantemente controllare il suo operato con l’ausilio della tecnologia computerizzata, anche per te ci sono vantaggi concreti:
- un risultato predicibile sulla base delle simulazioni eseguite sulle scansioni e le fotografie del tuo viso;
- fasi operative alla poltrona molto più veloci e precise, che si traducono in meno sedute più leggere;
- recupero post operatorio ridotto grazie alla minore invasività ed alla maggiore precisione di esecuzione;
- nessun dolore intra-operatorio e riduzione dei fastidi nella fase di guarigione delle gengive;
- possibilità di comunicare al clinico i tuoi dubbi e desideri per un risultato armonico.
Ciliegina sulla torta è che questa tecnologia va a sostituire integralmente le fastidiosissime paste da impronta, incubo odontoiatrico del passato che oggi si trasforma in una rapida scansione digitale che non genera fastidio, e che può essere interrotta in ogni momento senza vanificarne i risultati!
SCOPRI TUTTE LE TECNOLOGIE DIGITALI UTILIZZATE IN CARES
Il protocollo CARES Natural Smile Design
Questo è uno dei miracoli della tecnologia digitale che abbiamo deciso di offrirti in CARES Odontoiatria con l’obiettivo che ci poniamo sempre di collaborare assieme a te per il raggiungimento dell’obiettivo che più ti sta a cuore.
Il protocollo CARES Natural Smile Design permea ogni momento del percorso che ti porterà ad un nuovo sorriso sano e naturale:
- in prima visita, quando l’obiettivo principale è rinnovare il sorriso con le faccette dentali;
- nella visita ortodontica, per conoscere un’anteprima del risultato ottenibile con gli allineatori trasparenti;
- nella pianificazione implanto-protesica, se hai deciso di avere dei nuovi denti su impianti.
Le previsioni date dal CARES Natural Smile Design sono estremamente affidabili, ed il risultato reale sarà ancora più naturale ed armonico grazie alle cure certosine dei nostri medici e dei collaboratori tecnici che realizzano manualmente l protesi dentali, per renderle uniche e naturali… come i denti veri!
Come funziona il protocollo CARES Natural Smile Design
Il percorso CARES Natural Smile Design è diviso in fasi rapide, assolutamente indolori e minimamente invasive:
- comincia al momento della nostra prima visita in cui viene rilevata una scansione tridimensionale della tua bocca e delle foto ad alta definizione del tuo sorriso;
- continua con la realizzazione di alcune simulazioni che seguono i canoni estetici standard del viso;
- una fase di personalizzazione che viene eseguita a 4 mani fra te ed il clinico per unire le necessità cliniche ai tuoi desideri;
- una fase di prova del tuo nuovo sorriso direttamente in bocca, dopo averlo progettato assieme al computer;
- segue l’appuntamento clinico di preparazione dei denti o di posizionamento degli impianti;
- dopo pochi giorni, consegna del nuovo sorriso, che avrà bisogno di pochissimi ritocchi e sarà totalmente indolore!
Allora, hai deciso di rivoluzionare il tuo sorriso?
0 commenti