Manuale per un sorriso splendente
Novembre 14, 2023

Manuale per un sorriso splendente

Hai sempre desiderato un sorriso sano e luminoso ma i dentifrici sbiancanti ti hanno solo preso in giro? In questo breve manuale scoprirai come avere finalmente un sorriso splendente! “le…

Hai sempre desiderato un sorriso sano e luminoso ma i dentifrici sbiancanti ti hanno solo preso in giro? In questo breve manuale scoprirai come avere finalmente un sorriso splendente!

“le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui”

Questa frase di Paul Morand che si traduce con “il tempo non rispetta ciò che viene fatto senza di lui” significa letteralmente che per avere risultati stabili e duraturi nel tempo, abbiamo bisogno di dedicare il giusto tempo a ciò che facciamo, in questo caso allo sbiancamento dei denti!

I dentifrici sbiancanti sono semplicemente microabrasivi, dopo l’uso fanno apparire i tuoi denti più luminosi perché grattano via le pigmentazioni superficiali lasciate da cibo e bevande, ma a lungo andare consumano lo smalto rendendo il dente ancora più giallo!

Per non parlare del bicarbonato: la strada diretta più veloce per la dentiera!

I trattamenti illuminanti eseguiti in studio sono già un buon compromesso: in una sola ora rendono il tuo sorriso più luminoso senza minimamente intaccare lo smalto… però la durata di questo effetto è limitata a pochi mesi.

Come fare quindi per avere il sorriso splendente… per sempre?

Lo sbiancamento professionale domiciliare offre una soluzione efficace, duratura e sicura per un sorriso splendente, sia nel caso di denti naturali bellissimi ma ingialliti dal tempo, oppure in previsione di migliorare ulteriormente il tuo sorriso con delle meravigliose faccette estetiche in ceramica!

Alla CARES troverai uno staff preparato a rispondere a tutte le tue domande ed a fornirti le informazioni necessarie per prendere le decisioni che più soddisfano i tuoi desideri. In particolare la Dottoressa Porcu, la nostra Igienista, sarà la figura di riferimento per mantenere lo splendido risultato ottenuto, sano e brillante a lungo.

4 cose da fare

  1. Denti sani
    La regola più importante è che lo sbiancamento si può fare esclusivamente su denti sani, quindi, prima di cominciare il trattamento, è indispensabile curare ogni eventuale carie.
  2. Denti puliti
    Per rendere lo sbiancamento più efficace i denti devono essere perfettamente puliti e lucidi: ogni traccia di placca o tartaro vanifica gli sforzi fatti per rendere il tuo sorriso più luminoso.
    Dopo una seduta di Igiene professionale preliminare, dovrai sempre lavare bene i denti, prima dell’applicazione quotidiana.
  3. Capsule o faccette
    Eventuali denti in ceramica già presenti non possono essere sbiancati, quindi per rendere il sorriso omogeneo si può scegliere di raggiungere il colore delle ceramiche esistenti, oppure rifarle dopo lo sbiancamento.
  4. Sorriso da copertina!
    Se hai deciso di rifare il look al tuo sorriso, raddrizzando i denti o applicando delle faccette estetiche in ceramica, il modo migliore per avere un risultato perfetto è cominciare proprio dallo sbiancamento per un risultato da Hollywood!

4 cose da non fare

  1. Fumare
    Purtroppo il fumo, oltre che un brutto (e costoso) vizio è il principale nemico del bianco dei tuoi denti. Fumare dopo, o peggio, durante lo sbiancamento vanificherà ogni sforzo per avere un sorriso luminoso.
  2. Coloranti alimentari
    Durante i giorni del trattamento sbiancante i denti sono più sensibili a cibi e bevande colorate, coloranti dei dolci, ma anche the e caffè possono ridurre l’efficacia dello sbiancamento, è quindi necessario evitarli nelle 6 ore successive al trattamento con le mascherine.
  3. Denti sporchi
    Se sui denti è presente anche un sottilissimo strato di placca, il prodotto sbiancante non toccherà il dente annullando l’effetto sbiancante, o peggio sbiancandolo a chiazze nel caso i denti siano lavati male.
  4. Non essere costanti
    Saltare alcuni giorni di fila, oppure ridurre eccessivamente la durata dell’applicazione quotidiana delle mascherine renderà più lungo e difficoltoso il raggiungimento del sorriso tanto desiderato.
Sintomi e cura delle recessioni gengivali

Sintomi e cura delle recessioni gengivali

Hai notato che le gengive si sono ritirate o sanguinano spesso? I denti sembrano essere diventati più lunghi o più sensibili? Scopri come prevenire e risolvere la recessione gengivale!

Come curare la deglutizione atipica nei bambini

Come curare la deglutizione atipica nei bambini

Difficoltà a deglutire, pronunciare alcuni fonemi, o ricorrenti problemi di mal di gola e raffreddore, possono avere un’origine comune: la deglutizione atipica. Scopri a cos’è e come risolverla!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *